Benvenuto sul

Forum Tecnologia Casa

Registrati ora! Accedi!

Tapparelle elettriche controllabili con Alexa

Paolo

New member
Vorrei installare un comando sulle tapparelle elettriche che mi permetta di controllarcele con i comandi vocali di Alexa.
Avete qualche suggerimento?
Devo chiamare un tecnico o è una cosa fattibile anche per uno poco esperto?

gtdev89

New member
Vorrei installare un comando sulle tapparelle elettriche che mi permetta di controllarcele con i comandi vocali di Alexa.
Avete qualche suggerimento?
Devo chiamare un tecnico o è una cosa fattibile anche per uno poco esperto?
È fattibile farlo da solo ma, per esperienza, forse conviene chiamare un tecnico per farsi montare il relè Smart .. ci vanno davvero pochi minuti e non ti chiederà molto.

Se hai un minimo di praticità con l’impianto elettrico (il semplice cambiare frutto) allora puoi tranquillamente acquistare uno Shelly1 o un Sonos e installarlo in 10 Minuti

FedeC

New member
Mi aggancio a questa conversazione, basta alexa dot oppure serve qualcosa di più per configurazione e comando?
e una volta scelta la tecnologia posso estenderla a punti luce e altre automazioni a casa?

Alessandro

Administrator
Membro dello Staff
Mi aggancio a questa conversazione, basta alexa dot oppure serve qualcosa di più per configurazione e comando?
e una volta scelta la tecnologia posso estenderla a punti luce e altre automazioni a casa?
Non ti basta solo il Dot, devi installare e collegare dispositivi appositi ad ogni tapparella che vuoi controllare, anche per le luci della casa le puoi controllare con il dot ma o installi un sistema compatibile con Alexa sull'interruttore, o più facilmente puoi acquistare delle lampadine compatibili con Alexa, eccone qui alcune: Lampadine compatibili con Alexa, le migliori del 2022 | Tecnologiacasa.it

Alto