Benvenuto sul

Forum Tecnologia Casa

Registrati ora! Accedi!

Netflix o Disney plus?

Alessandro

Administrator
Membro dello Staff

Meglio Netflix o Disney plus?

Quale tra le due piattaforme streaming scegliere e perchè?

Se tanti anni fa ci si accontentava solo di scegliere di vedere soltanto un canale RAI, ora quello che cerchiamo è una possibilità infinita di scelta di canali e titoli di film e serie TV.

D’altronde dopo una giornata lavorativa l’accoppiata TV e divano è imperdibile per rilassarsi e passare qualche ora in famiglia o semplicemente a godersi del tempo per sé con la propria serie TV preferita.

Per questi motivi in questi anni sono aumentate a dismisura le piattaforme di streaming e in ogni casa non si può fare a meno di avere almeno un abbonamento a questi servizi.

C’è da ammetterlo, solitamente si fa difficoltà a sceglierne uno perché ogni piattaforma ha i suoi cataloghi e ogni catalogo ha le sue esclusive imperdibili. Se proprio però devi fare una scelta in questo articolo metteremo a confronto le piattaforme a Disney+ e Netflix.

Leggendolo potrai scoprire quali sono le differenze tra i due servizi, i loro pregi e i loro difetti a partire dal prezzo sino ad arrivare ai contenuti. Qual è la piattaforma di streaming più adatta a te? scopriamolo assieme!

Il prezzo dell’abbonamento

Sicuramente una cosa che non si può fare a meno di controllare quando si sceglie un servizio di streaming è il costo dell’abbonamento. Certo non ci sono grandi differenze, però per chi punta al risparmio anche un centesimo può essere una discriminante fondamentale

Il costo di Netflix

Netflix nel tempo ha ampliato la sua offerta per quanto riguarda il costo degli abbonamenti, se prima era possibile soltanto avere un abbonamento personale oggi si può scegliere tra tre varianti ovviamente con una differenza di prezzo.

Il piano base, ossia l’entry level del servizio Netflix prevede un prezzo mensile. Le possibilità ovviamente sono limitate: si può usare la piattaforma solamente con un dispositivo per volta e scaricare i titoli dei cataloghi solamente su un tablet o uno smartphone. Evitare quindi di comprare questo abbonamento se si vogliono scaricare dei film da guardare comodamente sul proprio pc.

Il piano standard, il piano più comune, prevede un prezzo mensile al costo di 11,99. Rispetto al piano base si hanno maggiori possibilità; si possono guardare i titoli dei cataloghi con una qualità HD ed è possibile guardare i contenuti su due dispositivi in contemporanea. e Ma non è finita qui, sappi che se ti stai chiedendo dove si possono scaricare le tue serie TV preferite sappi che puoi farlo su due dispositivi.

Il piano premium, è il non plus ultra della offerta Netflix, il suo abbonamento mensile prevede un prezzo di 15,99€ ma le tue possibilità sono pressoché illimitate. Se scegli il piano premium puoi utilizzare addirittura quattro dispositivi contemporaneamente e guardare i contenuti in qualità HD e ULTRA HD. Se devi scaricare i tuoi titoli preferiti sappi che puoi farlo addirittura su 4 dispositivi differenti.

Quanto costa Disney+?

Partiamo con le differenze: Disney plus ha soltanto due tipi di abbonamento che variano solo in base alla durata ma non in base ai servizi offerti. L’abbonamento annuale costa 89, 90€ mentre quello mensile 8,99€ . Entrambi gli abbonamenti prevedono la visione su quattro dispositivi in contemporanea e la possibilità di scaricare i propri contenuti.

Passiamo ai contenuti

Entrambe le piattaforme puntano sull’esclusività è hanno i diritti per la riproduzione di contenuti originali che ovviamente non p possibile vedere altrove

Cosa puoi trovare su Netflix?

La piattaforma è famosa da sempre per il bingewatching delle serie TV.

Netflix ha dei contenuti imperdibili che col tempo sono diventati parte della nostra cultura popolare, tutti abbiamo sentito parlare di Stranger Things, Dark e la Casa di carta! D’altro canto Netflix sebbene ha preso in considerazione anche dei contenuti per i più piccoli rimane con la sua offerta concentrata su un target più adulto.

Quali sono i contenuti di Disney Plus?

Disney Plus a differenza di Netflix possiede i diritti per la riproduzione dei contenuti Disney.

Ideale per i più piccoli ma non solo, infatti del mondo Disney non fanno parte soltanto i film di animazione. All’interno della piattaforma si possono trovare produzioni Pixar, Marvel, Star e National Geographic. Insomma contenuti adatti a tutte le età!

E tu???? Quale preferisci???

Ultima modifica:

FEDE

New member
Netflix tutta la vita!
Su Disney avevo provato a fare la prova gratuita, se non ricordo male di un mese, ma dopo un paio di film che voleva vedere mio marito, non ho trovato troppa roba interessante, se non alcuni cartoni che guardavo da piccola... i classici via...

Sono pronta a ricredermi se qualcuno mi convince!!!

Silvio

New member
Anche io sono per Netflix! Inizialmente non aveva troppi contenuti interessanti, ma ora è una bomba, e con le serie in auto produzione devo dire che sono stati davvero bravi!

Fra87

New member
Io ho attivato da poco Disney Plus ma devo dire che non mi trovo niente male! Stanno aggiungendo un sacco di contenuti nuovi, e poi sono appassionato della Marvel, e li li trovi tutti e completi :)

Despierta

New member
Netflix per me. Penso che abbia un diverso tipo di contenuto che è più attraente. In Disney quasi tutto è per tutti i pubblici.

Paolo

New member
Netflix per me. Penso che abbia un diverso tipo di contenuto che è più attraente. In Disney quasi tutto è per tutti i pubblici.
Io li ho provati entrambi e mi sa che rimango su Netflix!
Concordo con Despierta! Se sei appassionato per esempio dei film della Marvell forse Disney plus sarebbe più adatto, ma a parte quelle tipologie di film non c'è molto altro! Su Netflix hai una scelta maggiore per tipologie di contenuti!
Ovviamente mio parere del tutto personale e contestabile :)

Alto