Benvenuto sul

Forum Tecnologia Casa

Registrati ora! Accedi!

Luci compatibili con Alexa

Paolo

New member
Quali sono i migliori modelli di luci e lampadine compatibili con Alexa? Sono difficili da installare? Nel senso.... devo chiamare un tecnico specializzato oppure l'installazione è semplice e veloce e posso farla da solo?

Silvio

New member
Non devi chiamare nessun tecnico! Esistono delle lampadine con il collegamento integrato ad alexa,
luci compatibili con l'assistente vocale, ovviamente prima devi acquistare un controllo con ALexa integrato come un Amazon Echo!
una volta che hai quello ti basta collegare la lampadina alla corrente ed il gioco è fatto!
Le migliori sono sicuramente le Philips Lighting Hue, ma sono anche le più care! Ti metto qui il link ad amazon: Philips Lighting Hue White Lampadine LED Connesse, con Bluetooth, Attacco E27, Dimmerabile, Luce Bianca Calda Dimmerabile, 2 Pezzi, Dispositivo Certificato per gli umani: Amazon.it: Illuminazione ma le trovi ovviamente anche nei migliori negozi di elettronica come da Euronics o Expert, oppure sul sito ufficiale della Philips!
Esistono però anche molti altri modelli di altre marche più economici, tutti di facile installazione, non devi avere nessuna competenza per sistemarle e collegarle al tuo assistente vocale!

FEDE

New member
Belle ma troppo troppo care le Lighting di Philips!
Se devi metterle in ogni stanza (e noi ne abbiamo 6 a casa) diventa un spesa troppo elevata, a meno che non decidi di metterle solo tipo in salotto.
In quante stanze le volevi mettere???

Paolo

New member
Mha sarebbe bello in tutte ma visti i costi direi che posso accontentarmi di due salotto e cucina …
Ma cambiano colore e sono controllabili interamente con Alexa?

gtdev89

New member
Mha sarebbe bello in tutte ma visti i costi direi che posso accontentarmi di due salotto e cucina …
Ma cambiano colore e sono controllabili interamente con Alexa?
Con Alexa puoi cambiare colore, intensità etc.. L'unica "pecca" è che con Alexa sei molto più limitato nella scelta rispetto all'app di Philips Hue che ti permette di fare un infinità di cose!

Alto