Benvenuto sul

Forum Tecnologia Casa

Registrati ora! Accedi!

Google Home o alexa?

Alessandro

Administrator
Membro dello Staff
Google Home o alexa? Quale consigliate tra i due smart speaker?
Avete altri modelli da consigliare?

Fra87

New member
Personalmente non ho mai avuto l'assistente di Google, sempre solo Alexa!
Avevo acquistato già il primo modello di Echo e con l'ussita di quello nuovo l'ho subito cambiato, questa volta ho anche esagerato :) oltre all'Echo per il salotto ho preso anche due Echo Dot, uno per la camera da letto e uno per lo studio!

Ale88

New member
I modelli di Google home assistant forse sono più precisi nelle risposte alle domande generiche e informative essendo legati direttamente a Google
Ma i modelli con Alexa li trovo più funzionali ho trovato molti più dispositivi compatibili e usandolo molto per la musica lo lego ad Amazon music e con un solo comando vocale mi creo playlist da ascoltare anche fuori casa! Il suono è davvero il top, anche per i bassi!!!

FEDE

New member
Personalmente ho da un paio d'anni Alexa e mi trovo benissimo, ho preso il vecchio modello di Echo, installato velocemente e senza difficoltà e lo uso ormai quotidianamente.
Non so se ci sono altri modelli ma personalmente ti consiglio Alexa di Amazon!

Paolo

New member
Assolutamente pro Alexa! Sempre avuto l’ultimo modello appena uscito e mi trovo benissimo!

Ryli

New member
Ho un Amazon Echo Dot 3, mi piace molto, è comodo. Ma ho ancora una domanda irrisolta. È possibile collegarlo ad altri gadget. Ho un allarme ajax e lo controllo tramite il mio telefono. È possibile controllarlo tramite alexa? Qualcuno ha provato qualcosa del genere? Il controllo del telefono è comodo, ma l'assistente vocale sarebbe mille volte più comodo.

Paolo

New member
Ho un Amazon Echo Dot 3, mi piace molto, è comodo. Ma ho ancora una domanda irrisolta. È possibile collegarlo ad altri gadget. Ho un allarme ajax e lo controllo tramite il mio telefono. È possibile controllarlo tramite alexa? Qualcuno ha provato qualcosa del genere? Il controllo del telefono è comodo, ma l'assistente vocale sarebbe mille volte più comodo.
Ci sono un sacco di prodotti smart che sono compatibili con l'Echo Dot e con Alexa in generale, devi solo vedere se il tuo è compatibile o no, controlal che modello di allarme hai installato e se effettivamente è compatibile.
Oltre ad allarmi è compatibile con un sacco di accessori, io l'ho collegato alla TV alle tapparelle elettriche e ad alcune lampadine, prima di comprarle però le ho cercate con compatibilità Alexa perchè purtroppo non tutte lo sono :(

Faseeer

New member
Ciao a tutti! Una casa intelligente aiuta davvero molto, aiuta non solo a semplificarti la vita, ma anche a proteggerla. Penso che dovresti prestare attenzione all'ottimo antifurto StarterKit Cam Plus — Configurazione di base del sistema di sicurezza con foto-verifiche degli allarmi e supporto LTE | Ajax Systems che ho installato io stesso di recente. Il fatto è che questa è una cosa molto utile che aiuta non solo a evitare l'hacking, ma aiuta anche a evitare incendi e inondazioni. Penso che dovresti controllare il sito per ulteriori informazioni. Ti auguro buona fortuna!

Alto