Benvenuto sul

Forum Tecnologia Casa

Registrati ora! Accedi!

decoder DVB-T2

Giova

New member
Buongiorno,
ho un vecchio televisore Samsung cui ho dovuto applicare un decoder per vedere i canali su digitale terrestre.
Col passaggio al nuovo sistema, sarà sufficiente/ possibile sostituire il decoder che ho adesso con un decoder per DVB-T2?
Il televisore, per quanto vecchio, funziona ancora egregiamente quindi vorrei evitare di comprarne uno nuovo, ma di tecnologia capisco poco e niente.
Grazie

Fra87

New member
Ciao Giova!
i basterà sostituire il vecchio decoder con uno nuovo compatibile con DVB-T2, così non dovrai cambiare TV! So che ci sono degli incentivi sia per la sostituzione del Decoder che della TV... questo è quello che riportano sui siti ufficiali:

Il Bonus TV per nuovo Decoder, con valore fino a 50 euro, è un’agevolazione per l’acquisto di TV e decoder idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi (DVBT-2/HEVC) che diventeranno operativi a partire dal 2022, nonché per l’acquisto di decoder per la ricezione satellitare.

Il Bonus TV – Decoder è disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate.

Il Bonus TV per un nuovo Decoder è riservato alle famiglie con ISEE fino a 20 mila euro.

L'ho preso da qui: Bonus TV 2021, tutte le info e modulo di richiesta | Tecnologiacasa
Attenzione che è valido solo per acquisti in negozio e non online!

Giova

New member
Ciao Giova!
i basterà sostituire il vecchio decoder con uno nuovo compatibile con DVB-T2, così non dovrai cambiare TV! So che ci sono degli incentivi sia per la sostituzione del Decoder che della TV... questo è quello che riportano sui siti ufficiali:

Il Bonus TV per nuovo Decoder, con valore fino a 50 euro, è un’agevolazione per l’acquisto di TV e decoder idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi (DVBT-2/HEVC) che diventeranno operativi a partire dal 2022, nonché per l’acquisto di decoder per la ricezione satellitare.

Il Bonus TV – Decoder è disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate.

Il Bonus TV per un nuovo Decoder è riservato alle famiglie con ISEE fino a 20 mila euro.

L'ho preso da qui: Bonus TV 2021, tutte le info e modulo di richiesta | Tecnologiacasa
Attenzione che è valido solo per acquisti in negozio e non online!
Grazie mille. A questo punto se sai anche consigliarmi su quale sia il migliore decoder, diventi il mio guru tecnologico.

Fra87

New member
Ah ah ah :) non sarò mai un guru io :)
Ti consiglio però l'Edison PICCO T265, ecco il link per vedere i dettagli: https://amzn.to/38NYmLU
Ma come ti dicevo se rientri nel Bonus ti conviene prenderlo in negozio :)

Alto