Benvenuto sul

Forum Tecnologia Casa

Registrati ora! Accedi!

Connessione xbox series x

Francesco82

New member
Ciao a tutti. Sapete dirmi se l'xbox series x può essere collegato alternativamente a 2 diversi reti wi-fi?
Nel senso che abiterò presto in 2 case diverse causa lavoro...e vorrei portarmi dietro l'xbox quando mi sposto da una all'altra. La console memorizza solo una rete o può automaticamente collegarsi alla rete che rileva?
Grazie mille

Paolo

New member
Ciao Francesco,
ho anche io la series X, di solito uso la rete fissa, in alternativa hotspot cellulare se la fissa ha problemi
Mi ha salvato entrambe, se non vede una rete mi becca l'altra in automatico, ovviamente perché mi ero già connesso in precedenza e avevo già inserito la password, quindi dovrebbe funzionare uguale se la sposti da una rete ad un'altra.
Se no ogni volta re inserire la pass sarebbe una palla :)

Francesco82

New member
Ciao Paolo, grazie della risposta. Si in effetti, funzionasse come un cellulare, che si connette automaticamente alla rete che trova, sarebbe comodissimo. Da quello che scrivi tu sembrerebbe di si.
Farò delle prove. Ciao!

Paolo

New member
Fammi sapere se funziona, perché a me passa in automatico da connessione di casa a connessione hotspot, ovviamente se quella di casa è staccata quindi dovrebbe funzionare anche spostando fisicamente l'Xbox da una casa all'altra.
Il sistema è il medesimo quindi dovrebbe andare! Fammi sapere :)

Alto