Benvenuto sul

Forum Tecnologia Casa

Registrati ora! Accedi!

Alexa

gtdev89

New member
POsso collegare Alexa alle tapparelle elettriche?
Certo.. ci sono differenti modi. Il più semplice è quello di acquistare un Sonos o (meglio ancora) uno Shelly1.
Questi piccoli oggetti fungono da relè con la possibilità di controllarli via WiFi e, in questo modo, potrai controllare le tue tapparelle.

un’altro modo, un po’ meno elegante a mio avviso, è quello di cambiare proprio l’interruttore che attualmente hai. In questo caso dovrai installare un interruttore Smart (che si collegherà ad Alexa). La trovo meno elegante solo perché, nel caso di Shelly1, tutto rimane invariato in casa mentre, nel caso dell’interruttore avrai dei frutti di colore e forma totalmente differenti dal resto della casa

Feras

New member
Amo una casa intelligente e mi sembra che funziona davvero alla grande. Penso che dovresti assolutamente prestare attenzione ai sistemi Ajax perché questo sistema di sicurezza funziona bene. Il sistema di sicurezza Ajax è facile da installare nel tuo appartamento, casa o ufficio. Scegliendo Ajax Systems , si ottiene una protezione completa, facile da gestire, protetto da accessi non autorizzati e immediatamente rispondere agli attacchi. Inoltre, è possibile acquistare separatamente sensori che ti aiuteranno a evitare incendi e inondazioni. Penso che dovresti provarlo anche tu, ti auguro buona fortuna!

Alto